TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEI SERVIZI

ARTICOLO 1 - AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, di seguito denominate 'CGV', si applicano, senza limitazioni o riserve, a qualsiasi acquisto di servizi offerti dalla Società MapPlanner, di seguito denominata 'Fornitore di Servizi', a clienti professionali e non professionali, di seguito denominati 'Cliente', sul suo sito Internet %{sito web}, di seguito denominato 'Sito'.

Le caratteristiche principali dei servizi sono presentate sul Sito.

Il Cliente deve familiarizzare con esse prima di effettuare un ordine. La scelta e l'acquisto di un Servizio è di esclusiva responsabilità del Cliente.

I dati di contatto del Fornitore del Servizio sono i seguenti:

MapPlanner - Servizi di mappe

Il servizio offerto dalla piattaforma è gestito da MapPlanner - Map Services, una società iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Annecy (953 260 510 R.C.S. Annecy), con sede legale ad Annecy.

I presenti termini e condizioni si applicano ad esclusione di tutti gli altri termini e condizioni, in particolare quelli applicabili ad altri canali di vendita dei Servizi.

Il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di averle accettate barrando l'apposita casella prima di completare la procedura di ordine online, nonché delle condizioni generali di utilizzo del Sito.

In assenza di prova contraria, i dati registrati dal Fornitore di servizi costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con il Cliente tramite il Sito.

La convalida dell'ordine dei Servizi da parte del Cliente implica l'accettazione senza limitazioni o riserve delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente riconosce di avere la capacità necessaria per contrattare e acquistare i Servizi offerti sul Sito. Poiché le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere soggette a successive modifiche, la versione applicabile all'acquisto del Cliente è quella in vigore sul sito alla data di effettuazione dell'ordine.

In caso di fornitura di servizi all'estero, si consiglia di informarsi, ove applicabile, sulle leggi vigenti nei paesi in questione, per garantire il rispetto di eventuali vincoli da esse imposti e di tradurre i termini e le condizioni di vendita nelle lingue appropriate.

Il Sito si riserva il diritto, nell'ambito della lotta contro le frodi e al fine di garantire la sicurezza delle transazioni effettuate tramite la sua piattaforma, di verificare l'identità e la capacità giuridica (in particolare la maggiore età civile) dell'Acquirente al momento della registrazione o al momento di un ordine.

ARTICOLO 2 - ORDINI E ABBONAMENTI

Il Fornitore del servizio offre i seguenti servizi di abbonamento sul Sito:

  • Livello di servizio, valido solo sul Sito
  • Accesso alla base cartografica, valido sul Sito

Il Cliente seleziona sul Sito il servizio o i servizi in abbonamento che desidera ordinare. Sceglie un abbonamento annuale

L'abbonamento inizia al momento della conferma dell'accettazione dell'ordine da parte del Fornitore del servizio e della ricezione del pagamento, per un periodo di 365 giorni.

Se il Cliente acquista un abbonamento ai Servizi per un periodo (il 'Periodo iniziale'), l'abbonamento sarà automaticamente rinnovato per ulteriori periodi della stessa durata del Periodo iniziale, alla tariffa corrente del Sito per tali servizi, a meno che non si opti per il non rinnovo automatico/rifiuto di rinnovare l'abbonamento.

Le informazioni contrattuali sono presentate in francese e sono confermate al più tardi al momento della convalida dell'ordine da parte del Cliente.

È responsabilità del Cliente verificare l'esattezza dell'ordine e segnalare immediatamente eventuali errori. La vendita dei Servizi sarà considerata definitiva solo quando il Fornitore del Servizio avrà inviato al Cliente la conferma dell'accettazione dell'ordine via e-mail e quando il Fornitore del Servizio avrà ricevuto il pagamento completo.

Ogni ordine effettuato sul Sito Web costituisce la formazione di un contratto a distanza tra il Cliente e il Fornitore di servizi.

Il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine da parte di un Cliente con il quale esista una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.

I canoni di abbonamento vengono addebitati all'inizio del Periodo iniziale e sono soggetti a rinnovo automatico. Fornendo il proprio Metodo di Pagamento al nostro Fornitore di Servizi di Pagamento o a qualsiasi altro luogo di acquisto, l'Utente riconosce e accetta che il nostro Fornitore di Servizi di Pagamento o il luogo di acquisto, a seconda dei casi, sia autorizzato ad addebitare il proprio Metodo di Pagamento per tutte le tariffe dovute e pagabili in base al livello di servizio sottoscritto.

È possibile annullare i rinnovi automatici di un Abbonamento acquistato sul Sito web in qualsiasi momento prima della Data di inizio del rinnovo nella propria area personale, oppure inviando un'e-mail a %{email}.

ARTICOLO 3 - TARIFFE

I Servizi offerti dal Fornitore del Servizio sono forniti ai prezzi in vigore sul Sito Web al momento dell'ordine da parte del Fornitore del Servizio. I prezzi sono espressi in euro, dollari, franchi svizzeri, dollari australiani o sterline, comprensivi di IVA.

Se è probabile che debbano essere pagati dazi doganali o altre imposte locali o dazi all'importazione o tasse statali, questi saranno a carico e sono di esclusiva responsabilità del Cliente.

Le tariffe tengono conto di eventuali sconti concessi dal Fornitore del Servizio alle condizioni specificate sul Sito.

Questi prezzi sono fermi e non rivedibili durante il loro periodo di validità, come indicato sul Sito, riservandosi il Fornitore del Servizio, al di fuori di tale periodo di validità, di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde all'importo totale dell'acquisto dell'abbonamento/i.

Il Fornitore di servizi redige una fattura che viene consegnata al Cliente al momento della fornitura dei Servizi ordinati.

ARTICOLO 4 - TERMINI DI PAGAMENTO

Il prezzo è pagabile in contanti, per intero, alla data dell'ordine da parte del Cliente, tramite pagamento sicuro. Il pagamento degli ordini effettuati tramite il Sito avviene tramite la piattaforma Stripe o PayPal:

  • Stripe per le carte di credito (CB, Visa, MasterCard)
  • PayPal per i pagamenti diretti con PayPal

Il Sito confermerà sistematicamente l'accettazione dell'ordine a ciascun Cliente tramite e-mail.

Solo le informazioni necessarie per la fatturazione sono conservate dal Fornitore del Servizio, le coordinate bancarie inserite non sono conservate dal Fornitore del Servizio.

Il Fornitore di servizi non è obbligato a fornire i Servizi ordinati dal Cliente se prima non è stato pagato interamente il prezzo in conformità alle condizioni di cui sopra.

I pagamenti effettuati dal Cliente non saranno considerati definitivi finché il Fornitore di servizi non avrà ricevuto gli importi dovuti.

Inoltre, il Fornitore di servizi si riserva il diritto, in caso di mancato rispetto dei termini di pagamento sopra indicati, di sospendere o annullare la fornitura dei Servizi ordinati dal Cliente e/o di sospendere l'esecuzione dei propri obblighi.

Al Cliente non potranno essere addebitate spese aggiuntive superiori ai costi sostenuti dal Fornitore di servizi per l'utilizzo di un mezzo di pagamento.

ARTICOLO 5 - FORNITURA DEI SERVIZI

I Servizi ordinati dal Cliente saranno forniti non appena l'ordine del Cliente sarà definitivamente confermato, alle condizioni stabilite nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Fornitore del Servizio si impegna a fare del suo meglio per fornire i Servizi ordinati dal Cliente, secondo il principio del best endeavours e nei tempi sopra indicati.

Se i servizi ordinati non sono stati forniti entro 48 ore dalla suddetta convalida, per qualsiasi motivo diverso dalla forza maggiore o dalla colpa del Cliente, la vendita può essere annullata su richiesta scritta del Cliente alle condizioni previste dagli articoli L. 216-2, L. 216-3 e L. 241-4 del Codice del consumo francese. Le somme versate dal Cliente gli saranno quindi restituite al più tardi entro i quattordici giorni successivi alla data di annullamento del contratto, con esclusione di qualsiasi indennizzo o detrazione.

Una quantità limitata di Risorse può essere taggata e autorizzata dal Sito affinché gli utenti possano condividerla sui loro social network personali (Facebook, Twitter, ecc.), come parte del proprio blog o di altri commenti, analisi o opinioni online ('Commento dell'Utente') in conformità con le funzionalità del Sito (tali Risorse, il 'Contenuto Diffuso'). Il Sito concede all'utente il diritto limitato di scaricare, riprodurre e distribuire il Contenuto trasmesso su Internet esclusivamente in relazione al proprio Commento dell'utente. L'utente è inoltre autorizzato a modificare il Contenuto trasmesso, ma solo nella misura in cui tale modifica sia tecnicamente necessaria per visualizzare e distribuire tale contenuto attraverso i propri sistemi informatici e su Internet (ad esempio, la modifica del formato video o della dimensione del file). Inoltre, tale modifica non deve alterare in modo significativo il contenuto o la qualità del contenuto. Il Contenuto trasmesso può contenere tracker che ci consentono di raccogliere informazioni sulla trasmissione e sul consumo del contenuto. Il Sito si riserva il diritto di interrompere la fornitura di qualsiasi Contenuto trasmesso in qualsiasi momento, o di richiedere all'utente di interrompere la visualizzazione o l'utilizzo di qualsiasi Contenuto trasmesso per qualsiasi motivo, senza alcuna responsabilità nei confronti dell'utente o di terzi.

Potete collegarvi alla nostra home page a condizione che lo facciate in modo corretto e legale e che non danneggiate la nostra reputazione o ne traiate vantaggio. Non dovete stabilire un link in modo tale da suggerire una qualsiasi forma di associazione, approvazione o avallo da parte nostra, laddove non esista. Non dovete stabilire un link da un sito web che non vi appartiene

ARTICOLO 6 - DIRITTO DI RECESSO

Data la natura dei servizi forniti, gli ordini effettuati dal Cliente non beneficiano del diritto di recesso.

Il contratto si intende pertanto definitivamente concluso, per la durata dell'impegno, nel momento in cui l'ordine viene effettuato dal Cliente secondo i termini e le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ARTICOLO 7 - RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE DI SERVIZI - GARANZIA

Il Fornitore del Servizio garantisce, in conformità alle disposizioni di legge e senza alcun pagamento aggiuntivo, il Cliente, contro qualsiasi difetto di conformità o difetto latente, derivante da un difetto di progettazione o di fabbricazione dei Servizi ordinati alle condizioni e secondo i termini definiti nell'appendice alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Per far valere i propri diritti, il Cliente deve comunicare per iscritto al Fornitore del Servizio l'esistenza dei difetti o del difetto di conformità entro un termine massimo di 10 giorni dalla fornitura dei Servizi.

Il Fornitore del Servizio dovrà rimborsare o rettificare o far rettificare (per quanto possibile) i servizi risultati difettosi nel più breve tempo possibile e al più tardi entro 15 giorni dal momento in cui il difetto o l'errore è stato identificato dal Fornitore del Servizio. Il rimborso avverrà tramite accredito sul conto bancario del Cliente o tramite assegno inviato al Cliente.

La garanzia del Fornitore di servizi è limitata al rimborso dei Servizi effettivamente pagati dal Cliente e il Fornitore di servizi non sarà ritenuto responsabile o inadempiente per eventuali ritardi o inadempienze derivanti dal verificarsi di un evento di forza maggiore come solitamente riconosciuto dalla giurisprudenza francese.

I Servizi forniti attraverso il Sito Web del Fornitore sono conformi alle normative vigenti in Francia. Il Prestatore non potrà essere ritenuto responsabile in caso di non conformità alla legislazione del paese in cui i Servizi sono forniti, che spetta al Cliente, unico responsabile della scelta dei Servizi richiesti, verificare.

Il Sito è accessibile in ogni momento all'indirizzo %{sito web}. Tuttavia, il Sito non può essere ritenuto responsabile in caso di guasto causato da terzi (in particolare da un fornitore di accesso), o in caso di forza maggiore. Il Sito si impegna a fare il possibile per ripristinare l'accesso ai dati nel più breve tempo possibile.

L'accesso al proprio account non implica il rimborso da parte del Sito dell'abbonamento a un fornitore di servizi Internet per i dati trasmessi durante le connessioni al sito.

ARTICOLO 8 - PROTEZIONE DEI DATI

Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 trascritto dalla Legge del 20 giugno 2018 numero 2018-493 in materia di protezione dei dati personali, si ricorda che i dati personali che vengono richiesti al Cliente sono utilizzati per l'elaborazione e il tracciamento degli ordini e la gestione del marketing nonché per adempiere agli obblighi di legge e regolamentari gravanti sul Sito.

Questi dati possono essere comunicati a qualsiasi partner del Fornitore del Servizio incaricato dell'esecuzione, dell'elaborazione, della gestione e del pagamento degli ordini

In conformità alla normativa nazionale ed europea vigente, il Cliente dispone di un diritto permanente di accesso, modifica, rettifica e opposizione alle informazioni che lo riguardano.

Questo diritto può essere esercitato secondo i termini e le condizioni definiti sul Sito.

In conformità alla legge, i Clienti hanno il diritto di accedere, rettificare o cancellare i dati che li riguardano. Per qualsiasi richiesta di cancellazione o modifica, il Cliente è invitato a contattare il Sito via e-mail al seguente indirizzo: contact@map-planner.com.

ARTICOLO 10 - LEGGE APPLICABILE - LINGUA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e le transazioni da esse derivanti sono regolate e soggette alla legge francese. Qualsiasi controversia tra il Sito e i Clienti sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali francesi.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua francese. Nel caso in cui siano tradotte in una o più lingue straniere, solo il testo francese farà fede in caso di controversia.

ARTICOLO 11 - UTENTI INTERNAZIONALI

Il Sito è accessibile in tutto il mondo e può contenere riferimenti a servizi e/o contenuti che non sono disponibili nel vostro paese. Tali riferimenti non implicano che il Sito intenda annunciare tali servizi o contenuti nel vostro Paese.

Il Sito è controllato e offerto dalle sue strutture in Francia. Il Sito non garantisce che i prodotti siano appropriati o disponibili per l'uso in altri luoghi. Le persone che accedono o utilizzano i prodotti da altri paesi lo fanno di propria volontà e sono responsabili del rispetto delle leggi locali.

Il servizio di abbonamento a pagamento è attualmente disponibile solo nei seguenti Paesi: Francia, Belgio, Lussemburgo, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada e Australia. Per il momento, le funzioni avanzate sono disponibili solo per i Paesi sopra elencati.

ARTICOLO 12 - CONTROVERSIE

Tutte le controversie cui possono dar luogo le operazioni di compravendita concluse in applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, riguardanti sia la loro validità, sia la loro interpretazione, sia la loro esecuzione, sia la loro risoluzione, sia le loro conseguenze e che non abbiano potuto essere risolte tra il venditore e il cliente, saranno sottoposte ai tribunali competenti secondo le condizioni del diritto comune.

Il Cliente è informato che potrà in ogni caso ricorrere alla mediazione convenzionale, in particolare presso la Commission de la médiation de la consommation (C. cons. art. L. 612-1) o presso qualsiasi organismo di mediazione settoriale esistente, o a qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie (conciliazione, ad esempio) in caso di controversia.

ARTICOLO 13 - INFORMAZIONI PRE-CONTRATTUALI - ACCETTAZIONE DEL CLIENTE

Il Cliente riconosce che, prima di effettuare l'ordine e stipulare il contratto, gli sono state fornite, in modo leggibile e comprensibile, le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutte le informazioni elencate nell'articolo L. 221-5 del Codice del Consumo francese, e in particolare le seguenti informazioni:

  • le caratteristiche essenziali dei Servizi, tenendo conto del mezzo di comunicazione utilizzato e del Servizio in questione
  • il prezzo dei Servizi e le relative spese
  • in mancanza di esecuzione immediata del contratto, la data o l'ora entro la quale il Fornitore del Servizio si impegna a fornire i Servizi ordinati
  • informazioni relative all'identità del Fornitore di servizi, ai suoi recapiti postali, telefonici ed elettronici e alle sue attività, se non risultano dal contesto
  • informazioni relative alle garanzie legali e contrattuali e alle loro modalità di applicazione
  • le funzionalità del contenuto digitale e, se del caso, la sua interoperabilità
  • la possibilità di ricorrere alla mediazione convenzionale in caso di controversia
  • informazioni sul diritto di recesso (esistenza, condizioni, termine, procedure per esercitarlo e modulo di recesso standard), sulle procedure di cancellazione e su altre condizioni contrattuali importanti
  • mezzi di pagamento accettati